Ok il prezzo è giusto

Quanto costa un buon vino?

Questa è la domanda che ci si pone, ogni volta che decidiamo o in un ristorante o per una cena a casa con amici di avvicinarci ad una bottiglia di questo "nettare degli Dei".

Partiamo dal fatto che dietro ogni bottiglia ci sono persone che lavorano alacremente per produrla, dal contadino all'enologo a chi si occupa dl packaging a chi la commercializza.

Tutte queste persone hanno un solo scopo: produrre e proporre un buon vino.

Dovrebbe, uso volutamente il condizionale, essere finito il periodo dove venivano scoperti imbottigliatori, che usavano sostitutivi chimici per fare del vino, anche se poi ogni tanto ne viene scoperto qualcuno.

Oggi i prodotti in commercio sono in prevalenza di buona fattura.

Certo è, che alcuni costi vivi non si possono ignorare, come tappi, bottiglia, packaging e distribuzione.

Quindi è difficile comprendere come possano essere di qualità prodotti che non superano il costo di 1 Euro all'acquisto.

Un consiglio che posso dare, rivolgetevi se possibile a negozi specializzati quando acquistate una bottiglia di vino da degustare a casa o con amici, come enoteche,wine bar, alimentari specializzati ecc.

Costerà un pò di più ma avrete alcune garanzie:

  • Competenza nello scegliere il vino adatto alla ricorrenza
  • Prodotti sia di marca, ma anche esclusivi non presenti in altri canali di distribuzione
  • Possibilità di sostituzione in caso di problemi con il prodotto

Per te addetto ai lavori, se sei interessato a conoscere il mio modo di lavorare compila il form qui e verrai contattato al più presto per un possibile appuntamento.

Scrivi commento

Commenti: 0